lunedì 21 febbraio 2011

Logo Passione Patchwork

Ciao, ecco la piastrella 20x20 commissionata da Quilt Italia regione Veneto, è una stampa su tessuto del nostro logo imbottito e trapuntato a macchina poi.
Servirà a comporre uno stendardo del Veneto unitamente ad altre analoghe piastrelle prodotte dalle altre associazioni della regione. Lo standardo farà bella mostra di sè alla prossima Fiera Abilmente a Vicenza dal 3 al 6 Marzo 2011.
Ciao!!

domenica 13 febbraio 2011

LAVORI IN CORSO

Le apine operose stanno lavorando alla preparazione dei lavori per la nostra prossima mostra......
"Quilt e Patchwork:l'arte tessile interpreta il periodo Carrarese" che si terrà al Centro S.Gaetano di Padova, nel mese di Aprile.
La sede prestigiosa ci intimorisce un po' ma, allo stesso tempo, ci costringe a tirar fuori il meglio da ognuna di noi,a trovare nuovi modi di interpretare e rielaborare un tema piuttosto complesso,a rivivere i vari aspetti dell'epoca,a studiarne gli usi e costumi ,ad approfondire la conoscenza del periodo storico e a scovarne le tracce disseminate in città e anche nelle cittadine o nei piccoli paesi nei dintorni.


Barbara e Laura stanno preparando la fascia per il lavoro di gruppo,eccone due particolari :



Particolari del lavoro di Maria Teresa:


Speriamo di avere presto particolari di altri lavori.Capito ragazze?

mercoledì 9 febbraio 2011

martedì 8 febbraio 2011

lunedì 7 febbraio 2011

Segui le vie della seta a Verona


Le amiche Ad Maiora hanno organizzato una serie di mostre molto interessanti,dall'8 al 13 Marzo.Anche la nostra Luisa partecipa al concorso internazionale "Le vie della seta si incontrano a Verona".Sarà una buona occasione per un giretto nella città di Giulietta!
Potete trovare tutte le notizie cliccando:
http://www.veronatessile.it/